Home / Visit the Park / Teaching
“I giovani in vetta - Youth at the top”, progetto collettivo internazionale nato dal gruppo di lavoro Educ’Alpes, promosso da Alparc e finanziato dal Ministero dell’Ambiente tedesco, organizzato simultaneamente nelle aree protette e nei siti naturali di sei paesi dell’arco alpino (Francia, Italia, Svizzera, Austria, Germania e Slovenia) in modo da dare la possibilità ai giovani di partecipare ad un’esperienza fisica, umana, culturale ed artistica in montagna.
Il Parco costituisce un eccezionale laboratorio all'aperto e un efficace strumento per la conoscenza e la comprensione dei fenomeni naturali.
Il Parco offre dei progetti didattici già strutturati.
E’ possibile realizzare altri progetti didattici su richiesta dei docenti.
I laboratori sono attività didattiche della durata di mezza giornata o di una giornata intera rivolti a scuole o gruppi. Si svolgono sia sul territorio che nelle strutture dell’ente
Il Centro Visitatori di Champdepraz è situato in località Chevrère nel villaggio di Covarey.
Il Centro Visitatori di Champorcher "Villa Biamonti" è situato in Località Château di Champorcher
Sedici isole tematiche, dedicate specificamente ai bambini in età scolare accompagnati da familiari, insegnanti o educatori. Visita la pagina
L'Ente Parco ospita studenti e borsisti per periodi di tirocinio e attività di ricerca in attuazione di convenzioni con Università, Istituti scolastici e altri Enti pubblici. Per informazioni rivolgersi alla Direzione dell'Ente.
Tel. 0125 960643 Fax. 0125 961002 Mail info@montavic.it
Il materiale librario della biblioteca del Parco (volumi monografici, periodici, estratti) è stato opportunamente riordinato e catalogato utilizzando un software professionale che risponde ai principali standard nazionali ed internazionali di descrizione bibliografica.
Copyright 2012, all rights reserved
Social Network
Protected areas regional system
Organizations
Cod. Fisc. 90007180079 - P. IVA 00564270072 - Note legali